Descrizione

Anno 2017 con soli 29600 km, appena tagliandata, perfetta. Accessori: ABS, attacchi valigie, mappature motore road/rain, manopole riscaldabili, computer di bordo, cavalletto centrale, frecce bianche a led. Tagliandi certificati.

PREZZO: 8.900 EURO.

Finanziabile in sede.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Spinta da un motore di 800 cm³ che eroga 85 CV, viene percepita erroneamente come sorella minore della R1200 GS, anche se vi si distingue per una concezione totalmente diversa sia del motore (bicilindrico parallelo in linea con manovellismo a 360 gradi che richiama da vicino carattere e tonalità del boxer, in questo caso prodotto in Austria da Rotax, con sigla Rotax 804 , sulla base di un progetto BMW) mentre abbiamo motore boxer nella R1200 ; da cui si differenzia anche nella trasmissione (a catena nella F 800, mentre è cardanica nella R1200) , molto differenti anche le sospensioni della F 800 GS di tipo convenzionale e dotate di maggiore escursione rispetto a quelle della R 1200 GS con sistema paralever, telelever. Il propulsore 800 BMW-Rotax si ispira costruttivamente ed esteticamente alla nuova serie K”,a cominciare dalla testata, che deriva da quella della K 1200 S/R, con bilancieri delle valvole a trascinamento, la centralina BMS-K di gestione del motore, e il circuito dell’olio a carter secco. Per limitare le vibrazioni, anziché i soliti alberi di equilibratura, qui è utilizzata una biella oscillante ( in pratica una terza biella ) posta fra i due cilindri. Altre caratteristiche sono le quattro valvole per cilindro, i due alberi a camme in testa mossi da catena ed il cambio a sei rapporti. Questo propulsore dimostrerà negli anni ottime doti di robustezza, essendo in grado di resistere per centinaia di migliaia di km con semplici interventi di manutenzione ordinaria, altre caratteristiche sono le ottime prestazioni erogate però con grande dolcezza e fluidità , infine dimostrerà di essere incredibilmente parco nei consumi.

La destinazione di questa moto è quella di un uso più versatile, trattandosi di moto adatta anche al fuoristrada più impegnativo grazie alla sua ruota anteriore a raggi da 21″, grazie al minor peso rispetto alla sorella maggiore e ad una meccanica più semplice. Il motore, prodotto dall’azienda austriaca Rotax, è lo stesso degli altri modelli delle serie F800, anche se l’inclinazione varia dai 30° delle sorelle ai suoi 8,3°.

Tra l’altro lo stesso motore, in versione depotenziata, è stato installato anche sulle versioni più recenti della F650 GS e della BMW F700 GS che rispetto alla 800 risultano più improntate ad un uso stradale, con ruota anteriore da 19″. Il propulsore 800 BMW-Rotax made in Austria, verrà sostituito nei modelli successivi F 750 GS ed F 850 GS da un nuovo bicilindrico parallelo prodotto in Cina da Loncin, completamente differente, questo propulsore 850, a differenza del predecessore 800 avrà infatti manovellismo a 270 gradi, questa volta con contralberi per smorzare le vibrazioni (invece della terza biella), su queste moto inoltre scarico e trasmissione saranno su lati opposti rispetto alla F 800 GS.

Nel 2013 ha avuto luogo un restyling; questo consisteva in piccoli aggiornamenti estetici, tra cui una griglia del radiatore modificata. Ne è stata realizzata anche la versione Adventure, più accessoriata rispetto al modello base. Implementava borse laterali portaoggetti, navigatore satellitare e paramotore.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti